La nostra Filosofia

Chi siamo

Stefano e Alessia
Reservation

Da una tradizione di famiglia ho deciso di dedicarmi alla mia passione: la carne. Dapprima lavorando e apprendendo il mestiere nella macelleria di mio suocero che da più di trent’anni lo fa come mestiere. Un mestiere in cui mette passione e che mi ha insegnato giorno dopo giorno iniziando a imparare a mondarla, a sezionarla, a presentarla al banco e nonostante la mia timidezza anche a chiacchierare con la clientela tutto ciò mi incuriosiva sempre di più.

Dopo diversi anni decisi che era ora di crearmi qualcosa di mio qualcosa che potevo realizzare secondo mio gusto. Andai alla ricerca di un negozio, trovai in un paesino a me quasi sconosciuto una macelleria già arredata è chiusa per pensionamento da un anno a Ranco, nel 2011. Mi rimboccai le maniche mi feci coraggio e rilanciai la bottega. Una grande soddisfazione arrivò subito durante l’inaugurazione dove tutti si congratularono per la presentazione e per la qualità del prodotto.

Nel 2014 sentii la necessità di spostare l’attività ad Angera, paese turistico che si affaccia sulle sponde del Lago Maggiore. Qui potevo partire da zero creando la Bottega che avevo sempre sognato a mia immagine e somiglianza.

Ad oggi la mia sete di conoscenza non si è ancora placata mettendomi in gioco, frequentando corsi di aggiornamento, ascoltando colleghi più esperti, cercando nuovi allevamenti e offrendo alla mia affezionata clientela sempre novità nei loro piatti.”